News‎ > ‎

Stili di Vita

pubblicato 13 feb 2010, 07:09 da Antonella Balduzzi

Sabato 13 febbraio incontro in Villa Ghirlanda ore 15.30

Il Settore cultura del comune di Cinisello Balsamo, attivo da tempo sui temi dell’educazione ambientale e degli stili di vita sostenibili, promuove, insieme ad associazioni e cooperative del territorio, un convegno dal titolo "Sobrietà e solidarietà negli stili di vita. Una risposta alla crisi" che avrà luogo sabato 13 febbraio presso Villa Ghirlanda, con inizio alle ore 15,30. 
L’incontro ha come obiettivo quello di fornire alla città di Cinisello Balsamo gli strumenti e le parole per comprendere la situazione economica attuale e promuovere una cultura non improntata sul consumismo, ma su nuovi stili di vita etici e rispettosi dell’altro e del mondo naturale. 
"In questo momento di crisi, che si fa sentire anche a livello locale - dichiara l’assessore alla cultura Luciano Fasano -, si avverte il bisogno di un nuovo tipo di economia basato sulla sostenibilità dei consumi, sul rispetto dell’ambiente e sulla creazione di legami solidali e rispettosi della dignità delle persone e delle culture". 
Ne parleranno Luciano Fasano, don Gianbattista Inzoli, Giovanni Bianchi (Presidente del CESPI), Bruno Volpi e Andrea Campoleoni (Presidente della cooperativa Di mano in mano).

Comments